La giusta frutta per il giusto prodotto

La giusta frutta per il giusto prodotto

 

Il mondo variegato delle confetture, marmellate o preparati di frutta si distingue sostanzialmente per la quantità di frutta utilizzata, dalla provenienza della frutta stessa e dall'aggiunta o meno di saccarosio.

Un altro fattore importante, che pochi scrivono in etichetta, è se la frutta di partenza è intera o a pezzi (e quindi non semilavorati).

La Natura, nel processo di maturazione, crea zuccheri naturali nella frutta, principalmente il fruttosio che ha un’alta digeribilità e un basso indice glicemico; oltre a creare pigmenti coloranti e composti aromatici che donano bontà alla frutta e il suo gusto caratteristico di frutta matura appena raccolta dall'albero.

PREPARATI 100% FRUTTA ORTO D’AUTORE

Noi di Orto d’Autore produciamo Preparati di frutta con 100g di frutta per 100g di prodotto finito.

Usiamo solo frutta al giusto grado di maturazione, naturalmente ricca di zuccheri e di aromi e senza aggiungere saccarosio al processo produttivo.

Usiamo, inoltre, frutta intera italiana (filiera corta) e avere la migliore frutta locale, matura al punto giusto, consegnata in cassette di legno e pronta per essere lavata e lavorata immediatamente con un processo a bassa temperatura e poi pastorizzata a bassa temperatura per preservare colore, sapori e profumo della frutta fresca.

Quindi nessun segreto ma semplicemente "per la bontà basta la natura…"

Nessun commento ancora

Lascia un commento